I nostri servizi

I prezzi sono da intendersi già Ivati

Per ragioni di trasparenza, professionalità, rispetto verso il lavoro e il nostro impegno, siamo soliti comunicare anticipatamente le nostre competenze economiche in modo da poter fornire al potenziale Cliente interessato un elemento fondamentale per l’ottimizzazione del proprio budget di spesa.

Auspichiamo che sia di Vostro interesse approfondire gli argomenti trattati.

In caso riterrete che possiamo rientrare nel Vostro budget di spesa allora possiamo organizzare una chiamata telefonica o fissare un appuntamento direttamente in Studio ad Arcore per approfondire il vostro progetto.

FASE 1

Per fare un buon progetto di ristrutturazione o un intervento di Interior Design bisogno partire dallo stato di fatto. La presenza di unapiantina in formato elettronico da cui partire è fondamentale. In molti casi se ne è totalmente sprovvisti e si fa riferimento a quella catastale che non è assolutamente utilizzabile. Avere una piantina aggiornata e precisa ci permette di impostare e studiare al meglio il Vostro progetto.

FASE 2

Partendo dalla base della FASE 1 il nostro team di specialisti inizia a studiare il progetto.
La creazione di un Concept in ambiente di rendering non potrà mai essere fedele al 100% ma permettere di iniziare a percepire come sarà il risultato finale. In questo caso la scelta dell’arredo è puramente indicativa e serve più che altro per fornire al nostro Cliente una visione più realistica di come sarà il risultato finale. E’ chiaro che l’evoluzione dipenderà dalle scelte che si andranno a fare in campo d’arredo finale.

FASE 3

Dopo aver eseguito i primi due step si passa al terzo. La modalità di servizio che abbiamo pensato di proporre prevede la possibilità da parte del Cliente di scegliere i moduli che interessano di più. In questa fase ci affianchiamo in tutto quello che è lo “stile” d’arredo che si andrà ad adottare. Chiaramente grazie alla nostra esperienza possiamo proporvi dei canali preferenziali presso alcuni show-room con cui siamo soliti collaborare ma nulla viete di interagire con fornitori diretti del Cliente stesso

FASE 4

L’ultima fase è quella relativa alla gestione e coordinamento del cantiere. Da ricordare che la parte tecnica (vedi direttore di cantiere, sicurezza, ecc) non si occupa di questa area. La nostra figura può fare sicuramente la differenza perché per svolgere al meglio questa funzione sono richiesti competenza e tempo da dedicare, due specifiche che spesso i Clienti non hanno. Il fai da te spesso può portare a risultati poco positivi.

PERSONAL TUTOR (SPECIALE)

Per chi avesse Budget limitati ma desidera lo stesso affidarsi alla nostra esperienza e alle nostre capacità, proponiamo un servizio ad hoc di consulenza in affiancamento. E’ una modalità utilizzabile in ambito di scelta di arredo, rivestimenti, ecc. Da utilizzare specificatamente quando il cliente non è in grado di fare una scelta ponderata e desidera avere al suo fianco un professionista con esperienza che lo possa indirizzare al meglio. In questo caso il costo è relativa alle ore acquistate.

SENZ@PENSIERI

Questa opzione racchiude tutti e quattro le fasi ed è chiaramente la migliore perché assicura il massimo coordinamento possibile e la resa migliore.
E consigliato chiaramente a chi deve fare una ristrutturazione totale dove gli attori diventano molteplici e una persona non dentro le varie problematiche sarebbe difficilmente in grado di gestire il tutto senza incontrare problematiche significative.
E’ un investimento che alla fini vi farà risparmiare tempo e salute, limitando al minimo lo stress tipico di progetti come questi.

Fase di Rilevazione misure
 per studio Concept
FASE UNO (1)
390
00
Non utilizzabile a fini di pratica edilizia
  • Se si è provvisti di una planimetria in formato DWG (CAD) si potrà ovviare a questa fase.
In caso contrario si procederà alla rilevazione delle misure esatte e alla messa in pianta dell’intero appartamento. Saranno rilasciati i file DWG in originale per un uso successivo. In questa fase è richiesto accesso all’immobile.
Creazione Concept Rendering

FASE DUE (2)
790
00
Fondamentale per la richiesta di preventivi costruttivi
  • Studio di progetto di massima con generazione DWG e rendering globali funzionali con l’obiettivo di fare meglio comprendere come sarà lo spazio che si sta progettando prima che diventi reale. La generazione diei rendering non potrà comunque inglobare oggetti specifici proveniente dalle librerie dei produttori (vedi BIM-OBJECT)
Fase di Consulenza - Avanzata

FASE TRE (3)
1700
1500 Completa l'attività per la richiesta di preventivi costruttivi
  • Gestione e controllo del progetto di Interior Design
Definizione colori (MOODBOARD) arredi e finiture con proposta/ricerca fornitori ad hoc 
Studio dell’illuminazione e scelta delle fonti illuminanti Distribuzione di massima delle prese elettriche Scelta e distribuzione dell’arredo Materiali di finitura superficiale Tessuti degli imbottiti e dei materiali per i complementi Materiali e finiture di pavimenti e divisorie verticali
Prevede fino a 3 incontri presso la vostra abitazione o presso il nostro Atelier di Arcore.
Sono previste visite presso Showroom fino ad un massimo di 6 nel raggio di 50 km. dalla nostra sede di Arcore.
Controllo e supervisione del Cantiere
FASE QUATTRO (4)
1800
1500 (escluso competenze costruttore/fornitori d'arredo
  • Questa attività ha nel suo svolgimento fasi come il controllo che i disegni siano eseguiti bene, che gli artigiani costruiscano i muri dove sono stati progettati, che i punti luce siano rispettati, che i falegnami stiano eseguendo bene il loro lavoro. Questo ruolo è molto importante ma può essere eseguito dal cliente (se ha molto tempo libero) e se ne ha le competenze.
Ricordiamo che tutti i preventivi saranno intestati direttamente a Vs. Nome.
Personal Tutor

SPECIAL
65
45 orarie Una formula pensata per chi ha poco budget e lo vuole dedicare ad una consulenza mirata
  • Si tratta di un affiancamento ad ore e a consumo del nostro personale in relazione alle specifiche esigenze di consulenza quali possono essere arredo, sopralluoghi, ricerca fornitori, ecc. Proposto solo per chi ha la necessità di avere della consulenza spot. Il minimo acquistabile sono di monte ore da 3 ore con pagamento anticipato.
SENZ@PENSIERI
SPECIAL
4680
4100 Completa l'attività per la richiesta di preventivi costruttivi
  • Comprende i moduli 1-2-3-4 in un unica soluzione. In un unica soluzione avrete un servizio completo che vi permetterà di vivere il vostro intervento di ristrutturazione/Interior Design nella massammima tranquillità senza patemi d'animo e ansie snervanti derivanti da ricerche infinite e poco produttive.

IdeaCasaDesign
è un Product Brand di Idea Technologies Srl
Via F. Gilera 110 -20862 – Arcore – MB – Italy
P.Iva: 02683900969

Contatti
Se desiderate entrare in contatto con noi premete qui

Contattaci

Se desideri sottoporci un tuo progetto contattaci senza alcun impegno. Ascolteremo le tue esigenze